Salta al contenuto principale

Modulo di iscrizione al seminario di Costellazioni Familiari del 25/09/2022

Luogo

Modulo di iscrizione al seminario di Costellazioni Familiari del 25/09/2022

Costellazioni Familiari Sistemiche
Tenuto da Janhu Silvio Crispiatico

Il Metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è basato sul presupposto che problematiche esistenziali e conflitti relazionali non risolti all'interno della famiglia di origine possano trasmettersi da una generazione all'altra e manifestarsi nella nostra vita, nelle nostre relazioni affettive, nel nostro lavoro.

Durante il Corso di Costellazioni Familiari e Sistemiche chi lo desidera potrà procedere all'esplorazione, alla ricostruzione e alla rappresentazione scenica della dimensione storica, sociale, culturale e relazionale della famiglia di origine (Campo Morfogenetico). Vengono utilizzati a tale scopo uno o più rappresentanti, scelti fra i partecipanti, i quali, secondo quanto previsto dal Metodo, si connettono al Campo Morfogenetico invisibile e danno forma e voce ai vari ruoli di padre, madre, nonni, bisnonni, fratelli e sorelle etc., vivi o morti che siano. Attraverso questo Metodo possono emergere varie tematiche, di cui si è a conoscenza o meno, riguardanti il soggetto e i membri della sua famiglia (antenati uccisi o dispersi in guerra, morti per parto, aborti, incidenti, fallimenti etc.).

Il Corso di Costellazioni Familiari e Sistemiche ha lo scopo primario di esplorare le implicazioni e le connessioni tra la famiglia di origine e le problematiche esistenziali di natura personale riguardanti il benessere e la prosperità, le relazioni affettive e il processo di autorealizzazione. Qualunque informazione si renda disponibile nel corso dell'indagine non va recepita come veritiera in senso assoluto, ma piuttosto intesa come uno stimolo alla riflessione e sottoposta a opportune verifiche e approfondimenti.

Lo scopo del lavoro con il Metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è quello di riconoscere e risolvere irretimenti, identificazioni e sostituzioni, riconciliare fra loro i membri della famiglia, portare chiarezza nei rapporti interpersonali, ristabilire ordine ed equilibrio all'interno della famiglia, ricomporre la compagine familiare reintroducendo tutti i membri che ne siano stati esclusi (non si tratta in alcun modo di uno strumento per comunicare con i cari estinti o entità disincarnate).

Janhu Silvio Crispiatico che tiene il Corso è un Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, disciplinato ai sensi della l. 4/2013. La prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, non si avvale di strumenti di natura psicologica, non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o di terapia né intende sostituirsi ad esse. Il professionista è tenuto al segreto professionale e i partecipanti al corso sono tenuti alla tutela della riservatezza circa i dati sensibili e le informazioni che riguardano gli altri partecipanti del corso. Il Counselor si riserva di interrompere il Corso qualora constati che il cliente non tragga alcun beneficio dallo stesso e, laddove possibile, fornisce al cliente le informazioni necessarie a ricercare altri e più adatti interventi.

Durante il Corso è possibile effettuare registrazioni, riprese video e fotografiche per l'utilizzo privato e personale da parte del cliente, o per fini di documentazione da parte del Counselor: qualora non si voglia essere registrati, ripresi o fotografati si prega di darne avviso.


Dichiaro altresì di non presentare patologie o malattie tali da rendere pericolosa per me e per gli altri la partecipazione al presente Corso o Consulto. Ritengo valida questa informativa per tutti i Corsi e Consulti della stessa tipologia che frequenterò o richiederò nell'anno corrente, impegnandomi tempestivamente a comunicare ogni variazione rilevante dovesse intervenire rispetto a quanto qui da me dichiarato, dovendosi intendere immutate in alternativa le informazioni da me fornite con la presente informativa.


Esprimo il consenso al trattamento a mezzo cartaceo e/o informatico dei miei dati personali e sensibili secondo quanto disposto dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati GDPR 679/2016 del 27 aprile 2016 e in relazione all'informativa fornita, per le finalità connesse e/o strumentali allo svolgimento del Corso o del Consulto, per l'adempimento di obblighi di natura associativa, legale, fiscale ed assicurativa da parte di Janhu Silvio Crispiatico, per finalità statistiche e commerciali, per ulteriori contatti telefonici, cartacei o informatici volti alla verifica e/o all'aggiornamento dei dati stessi.



Al momento della prenotazione è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria di 50€

Silvio Alberto Crispiatico
IBAN: BE35 9672 4983 0637
causale “Caparra confirmatoria Costellazioni del gg/mm/aaaa" indicando anche Nome e Cognome.

IMPORTANTE: la Caparra confirmatoria NON verrà restituita in caso di mancata partecipazione al Gruppo a cui ci si è iscritti.
In caso di annullamento del Gruppo, la Caparra confirmatoria sarà restituita immediatamente.

Come hai conosciuto il Corso
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
4 + 1 =
Fai click sulla casella sottostante per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.