Seminario di gruppo o consulto individuale

Il lavoro con le Costellazioni Familiari parte sempre da una domanda.

A seconda del tema, il facilitatore invita il soggetto a scegliere nel gruppo altre persone che rappresentano gli elementi utili (individui, sintomi fisici, emozioni, ecc) per comporre un quadro della situazione.
Lo svolgimento della costellazione, porta a ricevere informazioni su quale sia la natura del blocco e come poterlo sciogliere, ritrovando armonia e serenità.

Costellazione di gruppo

In questo caso si ha la possibilità di mettere in scena la propria costellazione. Lavorando in gruppo si hanno a disposizione tante persone, che possono essere scelte come rappresentanti. Si può comporre un quadro con molti elementi in scena, che aiutano maggiormente alla comprensione del tema proposto.
Inoltre questo lavoro permette anche di viversi l'esperienza di fare da rappresentante, per la costellazione di un altra persona del gruppo.
Non è importante conoscere l'altro, quanto lasciare che le informazioni arrivino e lasciarsi guidare.
Può capitare che il tema emerso riguardi qualche situazione della propria vita e questo arricchisce il bagaglio di informazioni che emergono durante la giornata.
Grazie all'esperienza del facilitatore, anche persone che fanno da rappresentanti per la prima volta riescono a viversi questa esperienza con naturalezza.
Il lavoro dura una giornata con pausa pranzo e si può scegliere di farlo sabato o domenica.

Costellazione individuale

Il consulto dura 1:30 h
Si lavora con due persone che fanno da rappresentante.
Solitamente sceglie questa modalità chi vuole affrontare tematiche molto riservate.
Si lavora su prenotazione.